Dare. Proteggere. Ispirare.
Davanti alla pandemia di COVID-19, GUESS?, Inc. e GUESS Foundation hanno unito le forze con altre organizzazioni per donare fondi, capi di abbigliamento e dispositivi di protezione individuale, compreso un ingente numero di mascherine, promuovendo inoltre l’importanza di donare sangue per aiutare a sostenere la comunità globale durante la crisi.
Los Angeles, CA – Durante la pandemia mondiale di COVID-19, GUESS?, Inc., lifestyle brand globale, in collaborazione con GUESS Foundation, ha promosso numerose attività di supporto contro il COVID-19, pienamente convinto che sia una situazione che riguarda tutti, come sottolinea la campagna #InThisTogether. GUESS?, Inc. e GUESS Foundation hanno unito le forze con altre organizzazioni per donare fondi, capi di abbigliamento e dispositivi di protezione individuale, comprese 150.000 mascherine in Italia e Spagna, promuovendo inoltre l’importanza di donare sangue per aiutare a sostenere la comunità globale durante la crisi. La missione era semplice. Dare. Proteggere. Ispirare.
Paul Marciano, Chief Creative Officer, ha commentato: “GUESS desidera ispirare le nostre comunità a combattere la crisi del COVID-19 con forza, speranza e sostegno reciproco. È necessario restare forti per le nostre famiglie, la nostra comunità e il nostro mondo, perché insieme possiamo superare qualsiasi avversità. Al fine di garantire risorse essenziali e urgenti a chi ne ha più bisogno, GUESS sta donando oltre 1.300.000 dollari a favore della comunità mondiale”.
Dare: In collaborazione con Good360, leader mondiale nel campo delle donazioni e delle attività di charity, GUESS?, Inc. ha messo a disposizione delle comunità in cui è presente, beni di vario tipo, compresi 45.000 articoli di abbigliamento, ma anche coperte e libri per colorare per i più piccoli. Good360 può contare su una vasta rete no-profit in grado di distribuire abbigliamento a chi ne ha più bisogno. Inoltre, GUESS Foundation e GUESS?, Inc. hanno predisposto una donazione al Banco Alimentare Regionale di Los Angeles per garantire un pasto alle famiglie e ai bambini della zona in difficoltà.
Proteggere: GUESS Foundation, in collaborazione con Direct Relief, ha donato fondi per la fornitura di dispositivi di protezione personale per aiutare a proteggere gli operatori sanitari e i fornitori di servizi essenziali che lavorano in prima linea negli Stati Uniti. Da parte sua, GUESS Foundation Europe ha fornito direttamente le mascherine N95 da distribuire agli ospedali della Lombardia e della regione di Madrid, in Spagna, due aree pesantemente colpite dal virus. In Lombardia, le donazioni sono state destinate principalmente alla Fondazione per l’Ospedale dei Bambini Buzzi di Milano, oltre che all’ospedale Sant’Anna di Como e San Leopoldo Mandic di Merate. Durante tutta la pandemia, questi piccoli nosocomi hanno lavorato instancabilmente, salvando la vita di centinaia di persone della regione. A Madrid, gli sforzi si sono concentrati sulle forniture per l’ospedale da campo temporaneo IFEMA, costruito appositamente per affrontare l’emergenza, e altri due ospedali cittadini, Gregorio Marañon e La Paz, entrambi in prima linea nella lotta alla pandemia. Oltre ad aiutare nella distribuzione delle mascherine all’ospedale Gregorio Marañon, l’organizzazione medica spagnola AMYTS ha anche aiutato a distribuirle a varie case di cura per anziani nella zona di Madrid. In totale, solo in Spagna e Italia, GUESS ha donato 150.000 mascherine. All’inizio dell’anno, inoltre, GUESS Shanghai ha devoluto una donazione alla Hubei Youth Development Foundation per aiutare a proteggere dal virus l’enorme area di Wuhan in Cina.
Ispirare: GUESS?, Inc. ha utilizzato le sue piattaforme di comunicazione, come gli account social e la vasta rete di ambassador del marchio, per aumentare la consapevolezza e dare maggiore risalto ai messaggi fondamentali per contribuire a salvare vite umane. Tra le altre attività, ha condotto una campagna d’informazione sulla necessità di donazioni per rifornire la banca del sangue nazionale. Una singola donazione di sangue può salvare fino a tre vite e il poco tempo necessario per questo piccolo gesto può invece significare una vita intera per un paziente affetto da COVID-19. Abbiamo cercato di dare ai nostri follower, ai consumatori e ai collaboratori la possibilità di intraprendere azioni significative e di essere di ispirazione e fonte di speranza in questi tempi difficili.