GUESS TORNA ALLA MILANO DESIGN WEEK CON UNA NUOVA ESPERIENZA MULTISENSORIALE

In occasione della Design Week e del Salone del Mobile, evento di fama mondiale, GUESS presenta la sua ultima creazione in tema di fragranze maschili, GUESS ICONIC for Men. In programma presso il prestigioso Spazio Bergognone 26 in Zona Tortona, questo lancio sarà un evento dinamico e immersivo che intende cogliere l’essenza del viaggiatore moderno in uno spazio espositivo esclusivo, suddiviso in tre zone esperienziali, ciascuna delle quali rappresenta una fase distinta di un viaggio ideale e le diverse note della fragranza. 

Un’esperienza multisensoriale nel cuore di Milano

Dall’8 al 13 aprile, i visitatori potranno immergersi in un mondo di lusso e di avventura ispirato al fascino intramontabile dell’Orient Express, dove fragranza, tempo ed eleganza si fondono armoniosamente e si sviluppano in tre ambientazioni tematiche sofisticate e coinvolgenti:

 

GUESS Express: uno spazio completamente immersivo ispirato ai treni storici e completo di biglietteria, in cui i visitatori possono abbandonarsi a un viaggio olfattivo nelle note di testa di GUESS Iconic for Men, circondati da una proiezione sensoriale di affascinanti paesaggi di viaggio. In questo scenario evocativo, un’elegante esposizione di orologi GUESS consolida il concetto di tempo come elemento chiave di ogni viaggio.

GUESS Grand Hotel: un ambiente sofisticato che riproduce la hall di un grand hotel e contenente un’iconica esposizione di valigie e accessori GUESS, in cui concierge in stile retrò illustrano i prodotti ai visitatori, mentre da tre ascensori vengono diffuse le note di cuore della fragranza, arricchendo l’atmosfera con una raffinata eleganza.


GUESS Garden: come destinazione finale del viaggio, i visitatori entrano in un Giardino dell’Eden in stile italiano, circondati da una lussureggiante e vibrante vegetazione. Qui, le piante principali e le note di base della fragranza vengono sapientemente integrate nell’ambiente, creando un’esperienza sensoriale seducente e coinvolgente. Un’esposizione di raffinati e iconici orologi Gc si staglia nell’elegante cornice del giardino, completando il mood e l’estetica di ICONIC for Men. 

Paul Marciano, Direttore creativo di GUESS, sottolinea l’importanza di questo lancio e il suo legame con la brand identity: “Con GUESS ICONIC for Men vogliamo catturare l’essenza della mascolinità moderna: sicurezza di sé, libertà, avventura e magnetismo. La Milano Design Week è il palcoscenico ideale per il debutto di questa fragranza: i nostri ospiti potranno immergersi in un mondo in cui fragranze, nostalgia, moda, lusso e design si fondono insieme. Spazio Bergognone offre una cornice straordinaria per dare vita a questa visione: un viaggio coinvolgente e immersivo attraverso le note della fragranza che esprime alla perfezione la nostra visione dell’uomo GUESS”.

Una fragranza audace e senza tempo

GUESS ICONIC for Men incarna l’essenza della mascolinità moderna, della raffinatezza, dell’audacia e del carisma naturale. L’apertura della fragranza, caratterizzata da un’intensa esplosione di mandarino e note aromatiche speziate di pepe nero e di Sichuan, cede il passo a un cuore seducente e sensuale di salvia sclarea, erba mate e geranio che non passerà inosservato. Verso la fine, note di fondo terrose di vetiver e caldo labdano e un sentore maschile di pelle lasciano un’impronta persistente che incarna appieno l’animo avventuroso e sicuro di sé dell’uomo GUESS.

Il flacone dalle linee pulite e quasi architettoniche e dal carattere dominante evoca un’immagine profondamente maschile, anche grazie ai raffinati dettagli metallici e in pelle del logo G e alla sofisticata confezione, trasmettendo un messaggio di forza, sicurezza ed eleganza senza tempo: una dichiarazione di stile che si fonde perfettamente con l’offerta fashion e lifestyle di GUESS.

Commentando la loro creazione, i profumieri Claude Dir e Gino Percontino di Mane hanno dichiarato: “Per noi, la fragranza interpreta appieno lo spirito di libertà, seduzione e sicurezza di sé. Volevamo che l’uomo che lo indossa sentisse di poter essere audace e coraggioso”.

Il volto della campagna

Il cantante di fama internazionale Matteo Bocelli, figlio del leggendario tenore Andrea Bocelli, porta il suo personale carisma, la sua eleganza e la sua distintiva energia maschile nella campagna di lancio e promozione, immortalata da Vicoolya & Saida, interpretando perfettamente lo spirito del concept ICONIC TRAVELLER.

L’evento di lancio va ben oltre la manifestazione, con un forte legame tra l’esperienza immersiva e i punti vendita GUESS. I visitatori riceveranno infatti una tote bag in tela personalizzata, contenente un Experience Ticket che li invita a visitare i punti vendita GUESS aderenti a Milano, tra cui quelli di Piazza San Babila, Via Dante, Corso Buenos Aires, Via Torino e Stazione Centrale, per ritirare un esclusivo omaggio.

Con GUESS ICONIC for Men, il brand riafferma ancora una volta il proprio posizionamento come marchio di fragranze, moda e lifestyle all’avanguardia, in grado di cogliere lo spirito di libertà e avventura che definisce l’uomo moderno.